Attività al Senato Accademico del Politecnico di Bari

Il giorno 15/06/2015 sono stati eletti i nuovi rappresentanti del Senato Accademico (SA) e del Consiglio di Amministrazione (CdA) del Politecnico di Bari per il triennio 2015/2018.

La mia elezione nel Senato Accademico mi onora e mi carica di responsabilità non solo nei confronti del corpo docente che mi ha votato, ma anche nei confronti dell’intera comunità pugliese e non solo, che vede nel Politecnico di Bari una delle risorse più importanti per la formazione dei giovani e per lo sviluppo economico e tecnologico del territorio.

Per questo motivo ho deciso di creare questa pagina che consente ad ognuno di seguire i lavori istituzionali del SA del Politecnico di Bari, al fine di rendere più evidente e tangibile il continuo e profondo impegno del Politecnico di Bari per la crescita del nostro territorio.

Chiunque potrà seguire l’ordine del giorno di ogni seduta del SA, mentre i colleghi docenti del Politecnico di Bari potranno accedere anche ad un’area riservata, contente la documentazione di interesse.

Maggio 2019, ultimo giorno da Senatore Accademico del Politecnico di Bari.

Quattro anni molto impegnativi, partecipando con gli altri colleghi alle tante decisioni, che hanno consentito al Politecnico di Bari di raggiungere importanti obiettivi:

– aumento degli studenti immatricolati;


– aumento di studenti Erasmus in ingresso e in uscita;


– attivazione di nuovi corsi di studio;


– interazione con aziende, che hanno offerto tantissime opportunità di lavoro ai ns. laureati;


– riconoscimenti dell’attività scientifica di tanti colleghi;


– collaborazioni con aziende ed enti del territorio pugliese, nazionale ed internazionale;


– riqualificazione del campus e degli spazi di studio e ricerca.


Tutto passa, anche questa bell’esperienza, di cui porterò il ricordo, ma soprattutto l’onore di averne fatto parte